logo

IL VINO

imgbollicine

 

imgilvino01L’ esperienza ed i contatti con produttori selezionati sono il nostro punto di forza! Possiamo offrire gamme di altissima qualità e trattiamo direttamente con viticoltori locali in grado di garantire la fornitura di vini all’altezza di ogni aspettativa.

Il nostro “prodotto di punta” è il Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG, ma siamo in grado di esaudire qualsiasi altra richiesta particolare.

IL PROSECCO SUPERIORE DI VALDOBBIADENE DOCG…

è un vino fresco, fine ed elegante, che racconta con i suoi profumi e il suo colore la storia della sua terra. Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo questo vino “parla” attraverso minuscole ed effervescenti bollicine che si muovono armoniosamente all’interno del calice…

La storia del Prosecco inizia a Conegliano Valdobbiadene più di tre secoli fa; si tratta quindi di un vino antico ma, al tempo stesso, moderno visto il grande successo riscosso sul mercato nazionale ed internazionale.
Il vero trait d’union tra la terra e il vino è l’uomo. Chi fa la differenza sono gli uomini, che hanno scelto di rimanere legati alle proprie radici, di preferire un lavoro faticoso nei vigneti di alta collina, che lavorano ogni giorno per produrre un vino amorevolmente “fatto a mano”. Quasi la totalità delle aziende è condotta da persone che sono nate e cresciute nelle colline trevigiane, e che ancora oggi vivono un forte legame con il territorio.

imgilvino02Il mercato internazionale considera il Prosecco un brand che individua uno “stile” di vino, un modo di bere, un momento di consumo fresco, piacevole, inebriante: le caratteristiche di un vino nato e cresciuto a Conegliano e Valdobbiadene.

La vocazione del territorio, unita alla capacità dell’uomo, ha permesso già nel 1969 di ottenere la Denominazione di Origine Controllata per il Prosecco di Conegliano Valdobbiadene. Nel 2009, con l’ottenimento della DOCG si è concluso il percorso che riconosce il vino di Conegliano Valdobbiadene come la migliore espressione del Prosecco. Per questo nella DOCG, la parola Prosecco è accompagnata dall’aggettivo “Superiore”

sigillodocg